Gol dell’arbitro in Independiente-Alianza: il video

Clamoroso gol dell'arbitro in Colombia, durante il match tra Independiente de Medellín e Alianza Petrolera.

Gli arbitri sono costantemente al centro di polemiche di tutti i tipi: i loro errori arbitrali vengono spesso visti in malafede dai tifosi e dai calciatori che hanno subito il cosiddetto “torto”, anche quando forse i direttori di gara hanno semplicemente “sbagliato”. In Colombia, nel match tra Independiente e Alianza, è successo di peggio: c’è stato addirittura il gol dell’arbitro! Com’è stato possibile? Molto semplice: John Hernández, centrocampista militante nell’Independiente, prova il tiro da fuori area, beccando in pieno la schiena dell’arbitro, il Sig. Nolberto Ararat. La deviazione del direttore di gara si dimostra “decisiva”, spiazzando il portiere avversario e finendo il suo percorso dritto dritto in rete: a norma regolamentare, l’arbitro non ha potuto far altro che assegnare il gol, visto che si è trattata di una deviazione involontaria. La rete, in ogni caso, non è stata assegnata ovviamente al Sig. Ararat, ma ad Hernández.